A mente leggera… anzi leggerissima. Percorso di meditazione
Dieci incontri di meditazione e pratica Vipassana ONLINE. Un nuovo percorso per rafforzare il nostro benessere psicofisico e la nostra crescita evolutiva
Ogni giovedì dal 15 aprile 2021 al 17 giugno 2021 alle ore 20.45
“Il segreto della salute sia mentale che fisica non è piangere per il passato, né preoccuparsi del futuro, ma vivere il momento presente in modo saggio e riflessivo”
Buddha
A mente leggera… anzi leggerissima. Gli intenti
Una serie di pratiche di meditazione Vipassana che ci aiuteranno ad alleggerire la mente per affrontare il “caos” e le difficoltà che ci circondano con maggiore armonia, chiarezza e benessere.
Vipassana è un termine in lingua pali che significa “vedere chiaramente” oppure “guardare dentro”. Si tratta di una delle più antiche tecniche meditative della tradizione buddista che ci chiede di osservare il corpo e i suoi aspetti, le emozioni e i pensieri con nuda attenzione.
Grazie ad una pratica costante e continuativa, questo tipo di osservazione lascia che ciò che pre-occupa la nostra mente divenga un rumore di sottofondo sempre più flebile.
L’importanza di quietare e purificare la mente da tutto ciò che è causa di stress, dolore, separazione parte dal concetto di corpomente come sola entità. Se il corpo è legato alla mente, il respiro e i pensieri sono strettamente legati. Per ogni processo fisico esiste un corrispondente processo psicologico e viceversa.
Sostenuti dal gruppo, creeremo il giusto spazio per ritrovarci più “leggeri”, liberarci dallo stress, rafforzare il sistema immunitario e i processi vitali. Uno spazio che consentirà anche brevi condivisioni per portare chiarezza nel proprio percorso di crescita evolutiva.
Informazioni pratiche
Gli incontri sono aperti a tutti, senza previa preparazione o esperienza pregressa, e si terranno su piattaforma Skype (senza la necessità di creazione di un account specifico).
DOVE: a casa tua, ovunque tu vorrai
QUANDO: dal 15.04.21, ogni giovedì alle ore 20.45 – Apertura della stanza virtuale 15 minuti prima dell’inizio della meditazione (alle ore 20.30)
Consigli per la migliore esperienza:
- Prepara uno spazio comodo dove stare seduto con la colonna vertebrale il più verticale possibile per un tempo prolungato e non venire disturbato durante la pratica. Accendi una candela e un bastoncino di incenso (se ne sei già in possesso).
- Vestiti con abbigliamento comodo che non costringa l’addome
- Tieni a portata di mano un plaid o uno scialle in caso senta la necessità di maggior calore
Contributo di partecipazionePERCORSO 10 INCONTRI ( 1 incontro a settimana dal 15.04.2021 al 17.06.2021 compreso) 108 euro PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ANTICIPATA ENTRO MERCOLEDI’ 14 aprile 2021 scrivendo a info@increscita.com oppure via whatsapp al 3283480678 o cliccando sul bottone qui sotto |
Incontri condotti da Alessandra Shakti Vanya BarisonAlessandra Barison è Meditation Leader, Life Coach, Operatore in Terapia Prenatale e della Nascita e Practitioner Certificata Goal Mapping Scopri di piu’ su Alessandra Barison
|