
L’armonia dell’Uno. Ciclo di bagni di gong con Mahendra
Ritrova il tuo Ben-Essere con le vibrazioni armoniche
Tutto è vibrazione…. l’intero cosmo vibra e anche noi facendone parte vibriamo con esso in un’unica sinfonia universale
La leggenda dice che “Il Buddha tornerà attraverso il suono dei Gong”…
|
Il Gong ti supporta nel processo evolutivo e nella ricerca della tua vera essenza.
Ognuno di noi, indipendentemente dal suo genere, porta con sé energia maschile ed energia femminile che si esprimono in momenti diversi della nostra vita portando qualità specifiche ed essenziali come ad esempio la razionalità del maschile o l’accoglienza del femminile.
In questi tre bagni di gong che compongono il ciclo “L’armonia dell’Uno”, attraverso le vibrazioni armoniche di antichi strumenti, conoscerai ed esplorerai queste due energie ritrovando l’armonia e l’unità interiore tra di esse.
Nella creazione dei suoni terapeutici, il Gong è lo strumento “Maestro”. E’ stato utilizzato fin dall’antichità dagli sciamani per i loro viaggi e nei loro percorsi di evoluzione.
Il suo antico suono di guarigione ti permetterà di rilassarti profondamente e di trasformare piacevolmente l’energia del momento.
Percepirai un’autentica sensazione di ‘immersione’ nel suono nel quale ti sentirai cullato dalle onde sonore…
Cos’è un Bagno di Gong
Il Bagno di Gong è un massaggio sonoro, un’esperienza di gruppo (durata di un’ora e mezza circa). La sessione prevede una parte iniziale di introduzione e preparazione, il bagno di gong vero e proprio ed infine uno spazio conclusivo aperto ad eventuali condivisioni libere dell’esperienza.
Durante una sessione di Bagno di Gong i partecipanti si rilassano, preferibilmente sdraiandosi comodamente su un materassino, e si abbandonando ai suoni prodotti da vari strumenti quali: campane tibetane, conchiglie, arpa angelica,drum tank, koshi, didjeridoo e principalmente dai Gong suonati dal vivo.
Il termine “Bagno” è abbinato al Gong poiché il suono, la vibrazione che essi emanano e che si propaga nell’ambiente è come materica, avvolgente e piena, come un colore che si può vedere ad occhi chiusi, come l’aria che si respira e che nutre il corpo. Agisce, indipendentemente dal nostro volere, sul corpo fisico, mentale, emozionale e spirituale.
Si tratta di un’autentica sensazione di ‘immersione’ nel suono nel quale si viene cullati dalle onde sonore.
Benefici di un Bagno di Gong
Le vibrazioni sonore del gong, godendo di una antica saggezza propria, vanno a stimolare, in particolar modo, le zone maggiormente disarmoniche. In particolare:
- le vibrazioni armoniche regolarizzano le onde celebrali
- annullando il senso del tempo si è guidati in uno stato di rilassamento vigile in cui si raggiunge uno stato meditativo profondo
- i processi riparatori del corpo vengono accelerati. Ogni singola cellula del corpo viene dolcemente stimolata a riarmonizzarsi. Il nostro corpo, formato prevalentemente d’acqua, se attraversato da una frequenza vibrazionale armonica, incomincia anch’esso a vibrare in modo armonico; ciò provoca un effetto riequilibrante e rigenerante
- la mente si quieta e il corpo lascia andare le tensioni e i ristagni energetici anche antichi, ritrovando la propria armonia interiore e la gioia di vivere.
Caratteristiche uniche del Bagno di Gong con Mahendra
La meditazione
Ogni bagno di gong viene introdotto da una spiegazione completa ed approfondita di quella che sarà l’esperienza e da una meditazione attiva che permetterà ai partecipanti di “ripulirsi” da eventuali tensioni accumulate nella vita e/o nella giornata e poter così godersi più profondamente e totalmente la successiva fase di rilassamento vigile nel bagno sonoro vero e proprio.
Individuazione di un Tema. Ogni volta il bagno di gong sarà unico!
Grazie anche all’utilizzo dei gong planetari, verrà proposto di volta in volta un tema specifico o reso unico grazie al lavoro sinergico con altre tecniche olistiche
Capacità di sentire e fluire con l’energia del gruppo in un gioco delicato di equilibri
Grazie all’esperienza acquisita nei numerosi seminari come body-worker, dove ho imparato a lavorare con l’energia collettiva del gruppo non trascurando anzi includendo ogni singola persona, quando suono i gong entro in un vero e proprio spazio di meditazione, dove tutti i sensi sono allerti e ricettivi, pronto a fluire con l’energia del momento, pur rimanendo presente e al servizio dei gong.
Calendario eventi “L’armonia dell’Uno”
29 settembre – Bagno di gong dedicato all’energia Maschile
26 ottobre – Bagno di gong dedicato all’energia Femminile
1 dicembre – Bagno di gong dedicato all’armonia dell’uno
|
|