
Jyotishmati Live – Light in Milano
“La musica è come la vita: si può fare in un solo modo, insieme’” Ezio Bosso |
|
Primo appuntamento milanese per 432 Hz Concert: Matteo Giorgioni e Jyotishmati Project
Il progetto unisce musiche originali al pianoforte di Mattteo Giorgioni con mantra antichi e testi sacri di altre tradizioni culturali cantati da Lisa Frassi.
Il Mantra è un suono che permette alla mente di liberarsi dei pensieri.
Il termine Mantra nasce dall’unione tra le parole sanscrite “manas” ovvero mente e “trayati” che vuol dire liberare. Jyotishmati 432Hz prevede la rivisitazione di mantra in sanscrito e in inglese prendendo ispirazione da diverse tradizioni culturali.
L’aspetto artistico si unisce con un’idea di amore per se stessi, per la Natura, per il tutto, in un’ottica di rilassamento e editazione, di pulizia della mente da pensieri superficiali inutili.
L’esecuzione dal vivo di questa musica al pianoforte con l’accordatura aurea di 432Hz, sostenuta da mantra armonizzati, ha come obiettivo la diffusione di pace e amore.
La musica a 432Hz, essendo accordata sulle frequenze di armonia dei processi biochimici del nostro corpo, sostiene e attiva il processo di guarigione. Alla cosiddetta frequenza dell’universo, vengono associati numerosi benefici psicofisici: le onde sonore, infatti, modificano le caratteristiche corporee quali la respirazione, il battito del cuore, la sudorazione, le onde cerebrali e la risposta neuro-endocrina, stimolando l’equilibrio ed il rilassamento della mente e del corpo.
Il suono dei mantra arriva prima di tutto, prima della nostra elaborazione e comprensione, prima del nostro bisogno di capire; esso arriva potente inondando la mente di positività, di armonia.
Lasciati ispirare da Jyotismati e Matteo Giorgioni…
Guarda il video e scopri di più…
Lasciati trasportare dalla voce di Lisa accompagnata dalle note del pianoforte di Matteo che in luoghi sacri e armonici della Sardegna, loro terra di adozione, eseguono il mantra “Om mani padme hum”.
Il significato del mantra…
“Diamante nel fiore di loto” sembra essere l’espressione migliore, una metafora della bellezza che avete scoperto in voi. Om indica la fioritura e Hum il seme, il colpo che crea Om dentro di voi. Colpendolo il seme della vostra vita scompare nel terreno, foglie verdi e germogli iniziano a crescere. Questo mantra Om Mani Padme Hum contiene un’intera filosofia. Inizia da Hum, l’ultima parola e la prima arriverà da sola. E quando il tuo essere interiore è colmo del suono del silenzio, anche tu sperimenterai la magnifica visione del loto e il diamante nel sole del primo mattino. Il diamante manda bagliori di eternità. Questo mantra viene recitato per ottenere la liberazione e la pace, liberando dalle sofferenze.
Informazioni pratiche
|