Aprile. Coltiviamo il seme delle 13 notti sante
Dopo aver percorso il tempo delle 13 Notti Sante, che va dal 24 dicembre al 6 gennaio, e seminato gli intenti per ogni mese dell’anno in corrispondenza di ogni singola notte seguendo le indicazioni che Rudolf Steiner ci ha lasciato continuiamo il nostro percorso di manifestazione consapevole coltivando e dando forza ai nostri semi.
A partire dal mese di gennaio e ad ogni inizio mese fino al prossimo dicembre troverai altri spunti che ti riporteranno ai temi di riflessione affrontati in ogni singola notte santa e che potranno essere di utilità per il tuo personale percorso di manifestazione e le tue medit-azioni nel mese di riferimento.
L’intento di questi piccoli contributi è quello di accompagnare tutti coloro che hanno vissuto con noi il periodo delle 13 Notti Sante ed anche coloro che, pur non avendolo fatto, si sentono chiamati in qualsiasi istante a questo “lavoro” di co-creazione.
Grazie per essere parte di questo movimento di creazione ed espansione di un Nuovo Inizio e per condividere questi contenuti con chiunque ti sia vicino e desideri esserne parte…
Il mese di aprile ci porta al tempo del segno zodiacale dell’Ariete e alla virtù della Devozione.
La Devozione quando praticata ci porta al Sacrificio (=sacro facere , ossia rendere sacro, N.d.r.).
“Ecco l’Agnello di Dio, che toglie i peccati dal mondo”. E’ questa l’Iniziazione dell’Ariete…
In ognuno dei 30 giorni di aprile, mese della Pasqua, siamo chiamati a ritrovare il senso del sacro nel quotidiano.
Impara a guardare con occhi nuovi ciò che è usuale. Questo ti porterà ad imparare a rendere sacro ciò che condividi con il prossimo.
Se non hai vissuto con noi il percorso delle 13 notti sante “in diretta” e/o desideri ri-guardare il video della meditazione e riflessione quotidiana relativo alla Seconda Notte Santa clicca qui o sull’immagine qui sotto
con Amore e Gratitudine
Fondatrice di inCrescita