Alessandra Barison
Alessandra Barison appassionata ricercatrice di ciò che porta alla Verità, alla Consapevolezza e al Ben-Essere.
Apre i confini della sua formazione accademica in Architettura e Design con lo studio di Feng Shui, Radioestesia, Geometria sacra, Spaceclearing, Aura-soma integrando un dialogo più profondo con luoghi, spazi, arredi e complementi (Spazio aureo) e per questo si definisce un architetto olistico.
Esperienze forti legate alla malattia la spingono dagli anni ’90 verso ciò che è “alternativo” e “nascosto” all’evidenza della materia. Il metodo P.E.M. la apre allo sciamanesimo di Castaneda e ad una prima esplorazione del suo Sentire sottile. Nel 2003 sceglie di seguire il Sistema di Salute Naturale di Michelangelo Chiecchi che la porta ad una profonda revisione e definizione di Valori, Principi che guidano il suo vivere e a Conoscenze pratiche da applicare al quotidiano. Sperimenta l’intensità e il potere trasformativo della meditazione, sia in Europa che in India, diventando Meditation Trainer e Workshop Groupleader. Approfondisce percorsi e tecniche come il Rebirthing (con Sondra Ray) e il Diamond Breath, la guarigione dei traumi (Somatic Experience), il decondizionamento dell’infanzia (Lavoro sul Bambino interiore), il lavoro sul Superego (Giudice Interiore), reflessologia, yoga.
Dal 2012 la sua crescita professionale e personale si intrecciano molto profondamente.
Dopo una decennale esperienza manageriale in azienda, decide di aiutare nel loro percorso di visibilità professionisti (soprattutto del mondo olistico), aziende e organizzazioni no-profit mettendo a loro disposizione l’esperienza specialistica in ambito Marketing & Comunicazione all’interno di aziende dal respiro internazionale.
Nel triennio 2012-2015 completa la sua formazione come operatore in Terapia Prenatale e della Nascita attraverso cui elaborare i propri traumi prenatali e perinatali dando nuovo corso alla propria vita.
Nel 2013 inizia la sua attività come Life & Business Coach e da quel momento accompagna individui e organizzazioni nel proprio percorso di Realizzazione, coloro che desiderano esprimere il loro Essere, la loro Creatività in modo pieno nella Vita .
In questo periodo scopre come ogni individuo concretamente abbia la possibilità di manifestare la propria Vita in ogni suo ambito partendo dall’Essere e arrivare all’Avere attraverso il Fare. Come? definendo i propri obiettivi del Cuore, utilizzando consapevolmente la parola (logos) e le potenzialità degli emisferi cerebrali in modo sincronico insieme: Goal Mapping le dimostra in modo tangibile quanto questo sia possibile.
Nello stesso anno sviluppa la sua consapevolezza sui temi dell’Abbondanza e della Libertà finanziaria grazie ad un intenso percorso con formatori internazionali come T. Harv Eker, Blair Singer, Alex Mandossian, Joel Roberts, Marjean Holden. E’ qui che nasce l’idea del progetto inCrescita (organizzazione che crea e promuove eventi per la crescita personale) che fonda nel 2014.
Il suo percorso di crescita evolutiva e maestria interiore ha una svolta chiave nel 2015 con l’incontro di Bruno Pepe e lo studio e la pratica della Radioestesia dell’Anima (radioestesia applicata alla crescita personale e alla pulizia energetica degli ambienti).
Nel 2019 l’incontro con i 72 Nomi di Dio la portano ad intraprende lo studio della Cabalà con Nadav Hadar Crivelli.
Incontri e percorsi individuali
- Radioestesia dell’Anima e simbolica
- Spazio aureo. Pulizia energetica degli ambienti
- Coaching
- Meditazione
- Terapia prenatale e della nascita
- Concretizza il tuo Progetto di Vita. Dai valore ai tuoi talenti