Imprinting_seminario_marzo_2016

Imprinting. Il processo prenatale e di nascita

Seminario esperienziale: la nascita come vissuto centrale del mio percorso di vita

Conduce Giovanna Quadri

“…l’esperienza ci fa coscienti di una terribile verità: che i mali della prima infanzia li portiamo con noi per tutto il resto della vita. La vita dell’embrione e le vicissitudini del bambino sono decisive (…) per la salute dell’adulto e per l’avvenire della razza. Come mai, allora, “la nascita”, il momento piu’ difficile che l’uomo abbia da superare in tutta la vita, non viene presa in considerazione?… Nessuno vede nel bambino appena nato l’essere umano…” Maria Montessori, 1923

 

fiori-nascita

 

QUANDO

giugno 2016

venerdi’ ore 17-20

sab+dom ore 9-18

 

DOVE

CAROBBIO DEGLI ANGELI (BG)

 

RICHIEDI INFO>>

ISCRIVITI>>

 

A volte capita che la vita ci proponga situazioni in cui riconosciamo temi che abbiamo già incontrato o affrontato e che continuano a ripetersi.
I ricercatori del periodo prenatale e del parto ci insegnano che la nascita è la ripetizione di gravidanza e procreazione e  queste esperienze hanno una forte influenza sul nostro modello di vita, sulle nostre modalità di comunicare, di entrare in contatto con gli altri e soprattutto nelle relazioni. Nel corso della vita tendiamo a ripetere, senza rendercene conto, proprio quei comportamenti che portano l’impronta delle nostre esperienze più precoci.

 

Lavorare sul proprio processo di nascita dà la possibilità, a qualsiasi età e qualsiasi sia stata la nostra storia, di portare alla luce e di sciogliere vissuti che anche in tempi molto remoti, di cui non abbiamo ricordo razionale, hanno lasciato un segno nel corpo, nella memoria cellulare.

 

Nel corso di questo seminario ogni partecipante avrà la possibilità di lavorare sul proprio processo di nascita, di fare esperienza dei molteplici aspetti ad esso collegati e di modificare connessioni e reazioni profondamente ancorate nella propria persona.

 

image
Il gruppo sarà presente attivamente come sostegno, forza e risorsa, una sorta di “utero” all’interno del quale l’esperienza di trasformazione e guarigione potrà accadere.

 

 

 

Concepimento e nascita di un essere umano

Cuore

Guarda il video>>

Informazioni pratiche

Il seminario seguirà il calendario seguente:
  • Venerdi’, dalle ore 17 alle ore 20
  • Sabato e Domenica, dalle ore 9 alle ore 18 (sono previste due piccole pause ed una pausa pranzo in orari da definirsi)
Si consiglia abbigliamento comodo
IL SEMINARIO SI SVOLGERA’ CON UN MINIMO DI 4 E UN MASSIMO DI 6 PARTECIPANTI
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ANTICIPATA scrivendo a info@increscita.com
N.B. Siamo a tua disposizione per segnalarti possibilità di alloggio nei pressi della sede del seminario :-)

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI CLICCA QUI


Seminario condotto da Giovanna Quadri

Ostetrica, Terapista in cranio sacrale biodinamica e lavoro su temi prenatali e perinatali, Insegnante di massaggio infantile

Scopri di piu’ su Giovanna


alefoto

Assistente – Alessandra Shakti Vanya Barison

Operatore in lavoro su temi prenatali e perinatali, Life Coach, Practicioner Goal Mapping, Osho Meditation Leader

Scopri di piu’ su Alessandra

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *