Le 13 Notti Sante. Playlist di Meditazioni quotidiane sul canale Youtube inCrescita Formazione
13 notti (e 13 giorni) sante, energeticamente molto speciali, che tra il finire di un anno e l’inizio del successivo ci accompagnano a piantare semi fecondi per ognuno dei 12 mesi dell’anno a venire. Meditiamo insieme ogni giorno seguendo le indicazioni di Rudolf Steiner
A differenza degli scorsi 3 anni, quest’anno non saremo in diretta ma… questo non significa che non si possa continuare a meditare insieme!
Le 13 Notti Sante sono un periodo molto particolare dell’anno che va dal 24 dicembre (la sera di Natale) al 5 gennaio sera (Epifania). Secondo le indicazioni date da Rudolf Steiner si tratta di uno “spazio” d’Essere che dimora libero sotto le leggi del cosmo nel quale l’interiorizzazione della coscienza, l’intimità del cuore, giungono alla più grande forza e chiarezza.
Nelle 13 Notti Sante, le più buie dell’anno, siamo più vicini allo spirito del sole che illumina tutto dal di dentro. Affrontare questo tempo con consapevolezza, ci permette di seminare semi che germoglieranno nei corrispondenti successivi 12 mesi.
Le prime 12 notti sante ci portano a incontrare i simboli di 12 forze dell’anima che vivono in noi. Sono uno specchio cosmico dove l’uomo vede il suo passato e il suo avvenire. Notte dopo notte saliremo la scala che unisce l’umanità alla più alta spiritualità cosmica arrivando all’unità superiore nella tredicesima (Epifania=Manifestazione del Cristo) compiendo un lavoro di dinamizzazione che ci porterà forza e chiarezza per tutto il nuovo anno 2023.
Come si svolge questo percorso
Ogni sera all’ora del Vespro, a partire dal 24 dicembre fino al 5 gennaio, ci ritroveremo sul canale YouTube di inCrescita formazione per la meditazione quotidiana e alcune riflessioni condotte da Alessandra Barison relative ad ogni singola Notte Santa accedendo alla playlist dedicata.
Per cogliere al massimo i benefici della pratica…
- fai in modo di trovarti in uno spazio tranquillo dove non venire disturbato od interrotto, uno spazio che sia per te caldo, confortevole e sicuro
- Predisponi una sedia dove poter tenere i piedi ben appoggiati a terra e la schiena in posizione eretta per tutto il tempo
- Accendi una candela e un bastoncino d’incenso (se lo hai già a disposizione)
- Prepara un quaderno dedicato, o il diario che utilizzi solitamente. Ti sarà utile per annotare le tue intuizioni e ciò che riguarda Presente, Passato e Avvenire così da poterne ritrovare traccia nel corso dell’anno e continuare a far fiorire i semi che pianterai in questo tempo.
Come partecipare
Gli incontri sono a libero accesso nella playlist “13 Notti sante 2023”. Potrai accedere al percorso in ogni momento e invitare i tuoi amici a partecipare con te.
Iscriviti al canale e attiva la campanella così da essere avvisato in futuro di ogni nuovo video caricato.
Se hai piacere di inviare un’offerta libera a sostegno e riconoscimento per il lavoro di Alessandra e di inCrescita, lo potrai fare tramite
- PayPal (Alessandra Barison – abarison.1@gmail.com)
- Bonifico bancario IBAN IT54 K03069 202001 000000 11843
Incontri condotti da
Ricercatrice, Coach e operatrice in Radioestesia dell’Anima, Terapia Prenatale e della Nascita, Goal Mapping
Buongiorno,
Grazie di cuore
Lydie Dali
Non riesco a fare l’iscrizione per quest’anno,
Vorrei partecipare alle 13 notti. Grazie
Buongiorno
Anche se ormai siamo alla fine
Si può partecipare alla meditazione delle ultime notti sante?
Così da capire megliore essere pronto per l anno prossimo
Grazie
Grazia
sì certamente